formiche in casa

Formiche in casa: gli insetticidi sono la giusta soluzione? Scoprilo in questo articolo

La primavera è alle porte e le formiche in casa è una logica conseguenza. Sono anni ormai che combatti con questi minuscoli esserini. Con l’aumento delle temperature si risvegliano e invadono la tua casa con sempre maggiore insistenza. Anno dopo anno la situazione peggiora. Le vedi camminare in cucina sul tavolo della cucina. Oppure in fila una per una sul muro della tua casa.

Hai deciso che non puoi tollerare una situazione del genere. Quando aprendo un cassetto della dispensa le hai viste camminare sopra le buste dei biscotti e della pasta hai deciso di intervenire. Lo so è stato un gesto di impulso. Non hai fatto altro che fidarti del tuo istinto. Hai comprato un bel prodotto al supermercato. Era un bello spruzzino confezionato con colori sgargianti. Era un insetticida tossico.

Ti sei fidato. Hai letto il foglietto illustrativo e hai cominciato a spruzzare casa con quel prodotto. Sei andato a caccia di formiche per una settimana. Ma poi hai capito che il sistema non funziona. Nuove formiche comparivano al posto di quelle che uccidevi. Oltre alle formiche quell’odore di tossico dentro casa non andava via. Era lì per ricordarti ad ogni respiro il tuo fallimento. Oltre alle formiche che continuavano ad aggirarsi indisturbate.

Perché gli insetticidi Spray non funzionano

Gli insetticidi spray non funzionano perché uccidono solo le formiche con cui entrano in contatto diretto. Hanno anche una attività residua piuttosto limitata. Questo perché sono rimossi dalle normali operazioni di pulizia. Oltre ad intossicarti casa non risolveranno mail il tuo problema. Non riusciranno mai a raggiungere le profondità e i recessi dei nidi dove la “regina” produce in continuazione nuove “operaie”.

Tutti gli insetticidi in commercio sotto qualsiasi forma: spray, bombolette auto-eroganti, nubi tossiche e fumiganti, non funzionano per lo stesso motivo. Non raggiungono l’unico esemplare che dovrebbe essere eliminato: la regina. La regina produce in continuazione uova e viene alimentata dalle operaie. Se la regina vive le formiche che uccidi oggi saranno sostituite da quelle che nasceranno domani. Le formiche in casa saranno così sempre sotto il tuo naso e non smetteranno mai di essere evidenti.

Perché i rimedi naturali non funzionano

In questo articolo sono elencati una serie di rimedi naturali contro le formiche. Purtroppo se avrai già provato qualcuno di questi rimedi avrai constatato che non funzionano. I rimedi naturali sono in sostanza acqua fresca. Hanno un potere abbattente cento volte inferiore e, oltre tutto, vale lo stesso discorso. Non raggiungono la regina.

Il Sistema definitivo contro le formiche

Le operaie sono le formiche che vedi aggirarsi dentro casa. Sono i membri della colonia deputati alla ricerca del cibo e alla difesa del territorio. Le operaie raccolgono il cibo e lo riportano nel nido come cibo per il resto della colonia. Lo scambio di cibo che avviene in continuazione tra formiche si chiama “trofallassi”. La trofallassi è un sistema di comunicazione tra formiche. Attraverso lo scambio di cibo una formica comunica all’altra di aver trovato del cibo facendoglielo assaggiare. Oltre a questo le operaie nutrono la regina e le giovani formiche che stanno crescendo.

Ecco l’idea geniale che ormai è diventata l’unico sistema per eliminare definitivamente le formiche in casa.

Bisogna sfruttare a nostro vantaggio la trofallassi e la socialità delle formiche. Il fatto cioè che il cibo rinvenuto nell’ambiente sia scambiato con tutti i membri della colonia. Se noi inseriamo nel cibo una molecola in grado di eliminare le formiche che mangiano il gioco è fatto. Si innesca un circuito chiuso di distruzione che porta a morte la colonia in modo definitivo.

Il concetto vincente quindi è quello dell’ESCA. Un’esca alimentare deve però soddisfare due requisiti fondamentali:

  • Deve essere appetitosa per tutte le specie di formiche che si possono trovare in casa,
  • È necessario che sia stabile e non perda il proprio potere abbattente nel tempo.
Fluid Gel formiche: il metodo definitivo

È per questo che nei nostri laboratori è nato Fluid gel formiche. Si tratta di un gel alimentare NON TOSSICO per l’uomo e altri animali non target. Fluid gel formiche è in grado di eliminare le formiche

  • Senza necessità di evacuare il locale da trattare
  • Con certezza di risultato già al terzo intervento.

Scopri nel nostro blog nella pagina “dicono di noi” la storia delle persone che hanno usato il nostro prodotto. Entra anche tu a far parte delle migliaia di persone che hanno risolto il loro problema di formiche in casa.

In questo video potrai vedere con i tuoi occhi l’efficacia del nostro prodotto.

Se vuoi approfondire l’argomento “formiche” visita questo blog o se vuoi scoprire il nostro gruppo visita il blog principale GLI SPECIALISTI DELLA DISINFESTAZIONE.

Puoi contattarci al nostro numero verde nazionale

O scriverci una mail al seguente indirizzo:

info@glispecialistidelladisinfestazione.com

A presto!