formiche

Donna sommersa dalle formiche in ospedale: cosa fare per eliminarle

Ennesimo caso di malasanità in ospedale dove evidentemente si ha altro da fare che eliminare le formiche. L’articolo è fresco di stampa e potete leggerlo QUI.  L’articolo documenta la terribile avventura di una povera donna assalita dalle formiche in ospedale.

Ovviamente sono scattate le denunce del caso e il blitz dei carabinieri del NAS.

“Dopo la nostra denuncia, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza del reparto di Medicina per la bonifica e la pulizia dove, come denunciano le immagini, sono inaccettabili le condizioni della paziente”. Questo è ciò che afferma Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

Il direttore sanitario ha aperto una inchiesta interna. Sospesi medici e infermieri di turno nel reparto dove era ricoverata la donna.

Ormai non ci stupiamo più di niente. Non è la prima volta che capita un fatto così grave. Già nel giugno 2017, sempre il consigliere Borrelli aveva denunciato un caso simile: una  “paziente abbandonata in un letto sporco pieno di formiche“.

Le formiche, si sa, possono essere un serio problema per l’uomo. Questo per vari motivi:

  • Insozzano e contaminano le superfici ed il cibo destinato al consumo umano (tutte le formiche in genere);
  • Danneggiano il legno scavando gallerie per costruire il nido (formiche dei generi Crematogaster, Camponotus) – ne abbiamo parlato QUI;
  • Alcune specie dei generi Monomorium e Solenopsis possono pungere l’uomo causando dermatiti molto pruriginose – ne abbiamo parlato QUI.

Insomma avrai capito che non puoi tollerare la presenza delle formiche dentro casa tua. Per eliminarle per sempre dalla tua vita devi però attuare la giusta strategia.

Quindi dimenticati subito bombolette spray, auto eroganti o fumiganti. Rimetti subito nello scaffale del tuo ferramenta di fiducia trappole o insetticidi liquidi che lasciano il tempo che trovano. Uccidono solo gli esemplari con cui entrano in contatto diretto. Non uccidono però i riproduttori che si trovano riparati all’interno del nido. Spenderai solo soldi inutilmente intossicandoti la casa.

Per eliminare le formiche hai bisogno solo di una cosa: un’esca. Le formiche infatti sono insetti sociali straordinari. Le operaie che foraggiano all’esterno riportano nel nido il cibo che trovano e lo distribuiscono al resto della colonia.

Hai bisogno però di un’esca che sia appetibile da tutte le specie di formiche in circolazione. È per questo che nei nostri laboratori è nato Fluid Gel Formiche.

Si tratta di un gel alimentare altamente appetibile che si somministra nell’ambiente infestato.

Le formiche lo prendono, lo portano all’interno del nido e lo distribuiscono tra di loro innescando quella che in gergo chiamiamo: “mortalità a ciclo chiuso”.

 

Sei curioso di vedere come agisce Fluid Gel Formiche? Ti consiglio di vedere il video qui sotto allora!

 

 

Se vuoi eliminare le formiche per sempre chiamaci al nostro numero verde nazionale

o scrivici alla seguente mail: info@glispecialistidelladisinfestazione.com

 

A presto!