formiche

Scopri perché mia nonna non riusciva ad eliminare le formiche

Eliminare le formiche può essere veramente impossibile. Questo mi fa venire sempre in mente mia nonna. Me la ricordo vicino alla finestra della sua cucina con l’immancabile fila di formiche sul davanzale. Erano sempre lì, nonostante lei tentava invano di eliminarle, estate dopo estate.

Mia nonna è nata e vissuta in un piccolissimo borgo a picco sul Lago Trasimeno. Io passavo gran parte dell’estate lì a giocare in libertà per il paese, fare gite in barca e tuffi dal pontile.

Uno dei ricordi più belli è la merenda: la nonna mi metteva seduta sul davanzale della finestra della cucina. Lì condividevo pane e prosciutto con la gatta che subito saltava su da sotto le aiuole di rose.

Proprio sul quel davanzale continuavano a passare inesorabili colonne di formiche. Queste formiche ormai erano diventate il cruccio di mia nonna.

Aveva provato tutti i sistemi allora a sua disposizione:

  • Lavare con aceto il davanzale (mia nonna aveva una vera passione per l’aceto!);
  • Disinfettare con alcool;
  • Polvere insetticida;
  • Spray insetticida;
  • Sigillare tutti pertugi della finestra.

Ma niente. Non c’era verso di eliminarle. Lì per lì sembravano scomparire ma poi, dopo un po’ di tempo, tornavano quasi più numerose di prima.

Adesso capisco il motivo per cui mia nonna non riusciva ad eliminare le formiche. Utilizzava metodi completamente inefficaci.

 

Nessuno di questi sistemi infatti garantiva l’eliminazione della colonia.

 

Questo perché nessuno di questi metodi agisce sul nido, ma solo sulle formiche che colpiscono direttamente.

L’alcool e l’aceto non sono tossici per l’uomo ma riuscivano solo ad allontanare le formiche per qualche giorno. Poi inevitabilmente si ripresentavano.

Gli Insetticidi invece sono per di più molto tossici per l’uomo. Ricordo infatti che mia nonna era molto restia ad usarli, proprio perché temeva di intossicarsi la casa. Per questo si affaccendava in grandi pulizie dopo ogni trattamento insetticida. Insomma, una gran fatica e poi? Tutto tornava come prima.

Allora ero solo una bambina e purtroppo non sapevo tutte queste cose. Non potevo aiutare mia nonna a risolvere il problema.

Inoltre allora non esistevano sistemi efficaci per eliminare definitivamente le infestazioni di formiche.

Oggi invece è possibile debellare una volta per tutte l’intera colonia di formiche con un gel alimentare:

– completamente atossico ed ecologico;

– che è in grado di agire sul nido che è la fonte dell’infestazione;

– che non necessita di uno specialista per essere applicato;

Il gel alimentare che abbiamo formulato è altamente appetibile dalle formiche.

Le formiche operaie lo prendono, lo portano nel nido e lo distribuiscono a tutta la colonia instaurando così un ciclo chiuso di mortalità. Tutti gli esemplari si nutriranno con il gel, compresa la regina che depone le uova dalle quali nascono continuamente nuove formiche.

Questo è l’unico prodotto che ci garantisce l’eradicazione totale dell’intera colonia.

Grazie a Fluid gel formiche potrai:

– Eliminare le formiche al 100%;
– Senza evacuare l’ambiente da trattare;
– Con tossicità zero nei confronti dell’uomo;
– Senza bisogno di effettuare pulizie straordinarie dopo l’intervento (cosa che dovresti fare dopo un intervento di disinfestazione tradizionale).

 

Clicca sul link sottostante per vedere il video in cui abbiamo somministrato il gel alle formiche e come lo mangiano voracemente.

https://www.youtube.com/watch?v=-hEHObDZkh4

 

Quindi non aspettare 1 minuto di più, non fare come mia nonna, lei non conosceva il prodotto giusto, tu ormai sai cosa fare per eliminare definitivamente le formiche!

Se vuoi maggiori informazioni su Fluid Gel Formiche scrivi a info@glispecialistidelladisinfestazione.com

Oppure chiama il numero verde e un nostro specialista saprà rispondere a tutte le tue domande sul gel.

Prima di salutarti voglio lasciarti un ultimo prezioso link per scaricare la nostra Guida Gratuita sulle formiche dove troverai tantissime informazioni per capire quale formica sta invadendo la tua casa.

https://www.glispecialistidelladisinfestazione.com/guide-gratuite-insetti/

 

A presto!

Sara