formiche in ospedale

Ospedale di Napoli shock: donna a letto ricoperta di formiche

Notizia shock all’ospedale San Paolo di Napoli: donna a letto ricoperta di formiche. La notizia può essere letta in QUESTO articolo. Non si tratta di un film dell’orrore ma di un fatto realmente accaduto. Un caso definito dal Consigliere regionale dei Verdi della Campania, Francesco Emilio Borrelli, come

“un gravissimo caso di degrado e di mala sanità”

Il Consigliere rincara la dose:

“sono anni che denunciamo la presenza di insetti, compresi gli scarafaggi all’interno dell’ospedale. Le rassicurazioni che ci hanno fornito fino ad oggi si sono rivelate inattendibili. Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda.”

Mentre la Codacons tuona:

“Una vergogna inaudita che regala a Napoli il titolo di capitale italiana della malasanità”

Insomma, siamo di fronte ad un vero e proprio putiferio.

Le formiche sono insetti che non si fermano davanti a nulla, se trovano cibo a disposizione e il posto adatto per fare il nido in men che non si dica costruiscono il loro formicaio, anche in un letto di ospedale.

Di sicuro poteva andare molto peggio per la povera degente dell’ospedale. Vi sono infatti delle specie di formiche, come quelle del genere Solenopsis e Monomorium) in grado di pungere l’uomo e provocare bolle molto dolorose e pruriginose. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Come sempre avviene in questi casi è sceso in campo un vero e proprio servizio di bonifica, tipo NASA, per risolvere la problematica. In realtà eliminare definitivamente le formiche è un processo che qualsiasi persona è in grado di attuare in completa autonomia.

Non sto parlando dei classici consigli della nonna o di prodotti miracolosi come l’acido borico o altre cialtronate che lasciano il tempo che trovano.

Non sto parlando neanche dei prodotti tossici a base di insetticidi o di bombe tossiche fumiganti. Gli insetticidi funzionano solo per contatto e quindi la loro efficacia è limitata. Certo riuscirai ad eliminare tante formiche, ma non riuscirai ad arrivare al nido. E purtroppo se non elimini l’infestazione all’origine, sarai destinato a vedere ancora le formiche in giro.

Insomma, con gli insetticidi non farai altro che intossicare la tua abitazione con prodotti dannosi per la tua salute. Dovrai inoltre abbandonare la tua casa per non intossicarti durante la disinfestazione e dopo ripulire tutto l’ambiente contaminato.

La Soluzione definitiva per risolvere il tuo problema si chiama FLUID GEL FORMICHE

Si tratta di un gel alimentare NON TOSSICO per l’uomo e altri animali non target,

in grado di:

  • Eliminare tutte le formiche in modo definitivo;
  • Senza evacuare l’ambiente da trattare;
  • Con tossicità zero nei confronti dell’uomo e degli altri animali;
  • Senza bisogno di effettuare pulizie straordinarie dopo l’intervento (cosa che dovresti fare dopo un intervento di disinfestazione tradizionale);
  • Con certezza di risultato già al terzo intervento.

Il principio del suo funzionamento sfrutta la socialità delle formiche:

Devi sapere infatti che le formiche mandano in avanscoperta una casta specializzata: “le operaie”. Queste, quando rintracciano una fonte di cibo, lanciano dei segnali alle altre che le raggiungono, formando quelle lunghe file di formiche “in processione”. Le operaie poi riportano il cibo nel nido per nutrire la prole. Questa abitudine è chiamata “trofalassi”.

Per sfruttare proprio questo comportamento si distribuisce Fluid gel in gocce all’interno dell’area da trattare. Le operaie lo prenderanno e lo distribuiranno così all’interno della colonia, causando la morte di tutti gli esemplari”.

Leggi cosa scrive Matteo (mattcusi78@libero.it) nella pagina del nostro Blog “Dicono di Noi” sul Fluid gel formiche:

“Avevo le formiche in cucina e all’inizio ho provato a utilizzare insetticidi di vario tipo ma niente, le formiche continuavano a tornare. Ho chiamato il numero verde degli Specialisti e la telefonata mi è stata molto utile per capire e risolvere il problema. Mi hanno consigliato Fluid Gel Formiche e mi sono trovato molto bene. E’ semplicissimo da applicare. Consiglio assolutamente a tutti quelli che hanno un problema di formiche di utilizzare questo prodotto, si risolve definitivamente il problema.”

Per maggiori info sulle formiche e su come fare per eliminarle in modo definitivo dalla tua vita scarica la nostra GUIDA GRATUITA SULLE FORMICHE

Oppure se vuoi parlare direttamente con un un nostro specialista per una consulenza chiama il numero verde nazionale 800 92 61 62

O scrivici alla seguente mail: info@glispecialistidelladisinfestazione.com

A presto!