Formiche aliene: arruolati e scopri come combattere l’invasione

Sono arrivate da lontano, molto lontano… e ora che sono qui non se ne andranno senza lottare.

Sembra l’incipit di un romanzo. La tua mente si sta già riempiendo di immagini di UFO, alieni stravaganti e battaglie spaziali.

Ma non è fantascienza, è quello che sta accadendo in Italia.

Come? Non hai sentito nessuna notizia in TV di sbarchi extraterrestri?

Beh, quello che sta accadendo non riguarda marziani verdi venuti da un pianeta lontano.

Stiamo parlando di insetti, più precisamente di formiche.

Qualche giorno fa il quotidiano La Repubblica ha riportato questa notizia a proposito delle specie invasive:

Specie invasive in Italia, sono oltre 3000

L’articolo descrive come, negli ultimissimi anni, nel nostro paese si sia registrata un’impennata vertiginosa di specie aliene, cioè non sono della nostra nazione.

Da tempo in Italia si è diffusa la formica Argentina (Linepithema humile) che, come suggerisce il nome, è originaria del Sud America.

Questa formica si è diffusa così tanto nel mondo da essere stata inserita nel volume redatto dalla IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) nella lista delle “100 specie invasive più dannose al mondo”.

Probabilmente anche tu hai avuto a che fare con questi voracissimi insetti. Magari li hai visti a dozzine assaltare un pezzo di torta lasciato in cucina, tutti allineati in una lunga fila indiana.

Beh, se è così la tua casa è stata presa d’assalto.

Sei in pieno attacco nemico.

Fai molta attenzione, i numeri sono a tuo sfavore, perché una colonia di formiche argentine può contare anche milioni di individui e sono lì, nelle vicinanze della tua casa, della tua cucina, del tuo cibo, pronte ad attaccare ancora e ancora.

Non si fermeranno mai.

A peggiorare la situazione, questi insetti possono contribuire a trasmettere la salmonella.

Ma non temere. Esiste un’ottima soluzione per risolvere il problema delle formiche una volta per tutte. Non sto parlando di bombardamenti a tappeto, ma di semplici applicazioni di un gel alimentare.

Non mi credi? Continua a leggere e capirai tutto.

Abbiamo sviluppato un gel alimentare specifico per combattere un’infestazione di formiche, ottimo anche nel caso delle temibili formiche argentine.

Il nostro prodotto sfrutta le abitudini di questi insetti sociali: le operaie infatti, una volta trovata una fonte di cibo, si dispongono ordinatamente in fila per prenderne un po’ e portarlo nel nido in modo da nutrire anche tutte quelle presenti all’interno di esso.

Capisci bene che spruzzare insetticidi o altre sostanze chimiche non riuscirebbero a risolvere il problema. Probabilmente uccideresti le formiche che vedi, ma poco lontano da te, al sicuro nelle profondità della colonia, ci sono altre operaie instancabili pronte ad un nuovo assalto.

Inutile dire che con questi metodi rischi solo il pericolo di intossicare te e chi ti sta intorno.

Il nostro gel, invece, rappresenta la soluzione migliore perché:

  • E’ una soluzione definitiva. Le formiche lo porteranno nel nido, eliminando così qualsiasi individuo.
  • Non è tossico. E’ progettato specificatamente per colpire solo il target, quindi non rischi di intossicare te e i tuoi animali domestici.
  • E’ semplicissimo da utilizzare. Poche gocce nella tua casa, e il gioco è fatto.

Vuoi saperne di più? Contattaci al Numero Verde 800 926162 oppure scrivici al nostro indirizzo e-mail info@glispecialistidelladisinfestazione.com

Non lasciarti sopraffare dall’attacco del nemico, ma reagisci in maniera efficace per debellare la minaccia una volta per tutte.

P.S. Se ti interessa approfondire l’argomento formiche scarica la nostra guida gratuita cliccando qui