La tecnica segreta per eliminare le Formiche

  • Se anche tu hai pulito da cima fondo con alcol o altri prodotti nel tentativo di liberarti delle formiche.
  • Se hai spruzzato insetticida spray ovunque ma dopo un apparente periodo di quiete sono ricomparse più numerose di prima
  • Se hai guardato ovunque ma non riesci a capire da dove diavolo sbucano queste maledette formiche

Siediti e prenditi il tempo per leggere questo articolo, sto per rivelarti la tecnica segreta per eliminare le formiche una volta per tutte!

Per prima cosa permettimi di raccontarti come vivono le formiche: che si tratti di formiche del legno, di formiche “da giardino” o che abitano il tuo bagno e la tua cucina, si tratta di insetti altamente sociali, in grado di formare colonie composte da moltissimi individui che agiscono per un obiettivo comune.

Forse ti sorprenderà sapere che alcune colonie di formiche sono composte da MILIONI  di individui percui abbandona ogni speranza di eliminarle con un semplice spray insetticida o con un accurata pulizia.

Queste operazioni, oltre a non avere nessuna efficacia a lungo termine ( puoi solo allontanarle per qualche giorno ) possono peggiorare la situazione, in quanto puoi spaventare le formiche che si lanceranno dei segnali di “allarme” tra loro per segnalare il pericolo.

Prima di svelarti la tecnica segreta per eliminare le formiche, come promesso nel titolo di questo articolo, voglio assicurarmi che tu non commetta alcuni errori percui ti ribadisco che

  1. NON devi utilizzare insetticidi né liquidi né spray
  1. NON devi uccidere le formiche che vedi camminare in fila indiana, saranno tue alleate!
  1. NON devi lasciare residui di cibo in giro, assicurati che sia tutto pulito.

IL RITORNO A CASA DEL GUERRIERO

Le formiche sono un vero e proprio esercito: ognuno ha un ruolo ben preciso all’interno della scala gerarchica, che vede al comando la regina.

La regina si trova proprio in quel  nido che non sei mai riuscita a trovare, e che sicuramente sarà in qualche punto nascosto.

Poi ci sono i soldati, che hanno il compito di proteggerla e infine un tipo di formica che ha un ruolo strategico: la formica esploratrice.

Questa viene mandata in giro ad “assaggiare” il cibo per valutare se è velenoso e pericoloso per il resto della colonia.

LA TECNICA SEGRETA PER ELIMINARE LE FORMICHE

Esiste un gel alimentare, molto appetitoso per le formiche che sono ghiotte di sostanze zuccherine e/o proteiche, con un contenuto di insetticida talmente basso che viene considerato NON tossico per l’uomo e addirittura adatto per mense e industrie alimentari.

Somministrando delle piccole gocce di questo prodotto nei luoghi di passaggio delle formiche, questo verrà assaggiato dalla formica esploratrice che non è in grado di percepire la tossicità di questo prodotto.

Durante il tragitto di ritorno da una missione con esito positivo, la formica esploratrice rilascia una scia odorosa lungo il cammino grazie alla quale le operaie troveranno la fonte di cibo.

E’ per questo motivo che spesso vedi le formiche viaggiare in fila indiana: stanno riconoscendo la pista.

Ora capisci perché ti dicevo di NON distruggere le file di formiche?!

Questo cibo “avvelenato”  ( ma completamente ecologico per l’uomo ) verrà portato fin dentro la colonia che piano piano si autodistruggerà.

Una vera beffa per le formiche, che convinte di aver portato cibo per nutrire tutta la colonia, si accorgeranno troppo tardi di aver contribuito ad una morte certa e alla distruzione del nido.

Questa tecnica è estremamente efficace e in pochi giorni ti permetterà di risolvere il problema formiche:

  • In maniera ecologica
  • Senza evacuare casa
  • Senza dover pulire tutto dopo l’intervento

Se vuoi scoprire come avere a casa tua questo prodotto chiama il numero verde 800.92.61.62 e chiedi del gel per formiche.

Unisciti alla lotta, non ne resterà nemmeno una!

 

P.S. Se vuoi approfondire l’argomento formiche, visita il nostro canale Youtube e guarda il nostro video specifico cliccando qui sotto

 

Clicca qui per vedere il video